Home » News » Working with Japan: Giorgio Fabio Colombo – avvocato e professore

Working with Japan: Giorgio Fabio Colombo – avvocato e professore

Working with Japan: Giorgio Fabio Colombo – avvocato e professore - AISTUGIA

Bologna, 22 marzo 2016 ore 14

 

Torna anche in primavera WORKING WITH JAPAN, appuntamento dedicato ai possibili sbocchi occupazionali per i laureati nipponisti.
Giorgio Fabio Colombo è Professore associato di diritto comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Nagoya e avvocato in Milano. I suoi studi si concentrano sulla risoluzione alternativa delle controversie in prospettiva comparata Europa-Giappone.

Il professionista che voglia lavorare nell'interscambio giuridico fra Italia e Giappone deve possedere competenze non soltanto tecniche, ma anche culturali. Quali tipo di problemi si riscontrano con maggior frequenza nelle negoziazioni fra imprese italiani e giapponesi? Che tipo di contratti vengono stipulati più spesso? Quali cautele specifiche richiede fare affari con il Giappone? E l'esperto "di Giappone" che tipo di contributo può dare agli scambi giuridici? Una panoramica delle problematiche e opportunità più frequenti nell'attività di consulenza legale fra Italia e Giappone.

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna – via Cartoleria 5 – 40124 Bologna

Maggiori informazioni