Home » News » Premio Fosco e Mieko Maraini

Premio Fosco e Mieko Maraini

Scadenza domande: 28 febbraio 2015

 

 

Per onorare la memoria di Fosco Maraini, la signora Mieko Maraini offre anche quest'anno una borsa di studio di 500.000 yen a giovani dottorandi italiani, attualmente impegnati per studio e ricerca in Giappone, con l’intento di sostenerne l’impegno.

Oggetto del bando sono in particolare dottorandi che a proprie spese stanno affrontando un periodo di ricerca in Giappone, quindi dottorandi non titolari di borse di studio erogate da università o enti italiani o università o enti giapponesi. Il periodo di ricerca svolto in Giappone deve essere di almeno 6 mesi e deve avvenire entro la fine del corso di dottorato, vale a dire entro la discussione della tesi di dottorato.

La Commissione giudicatrice è composta da Mieko Maraini (Presidente), Corrado Molteni, Giorgio Amitrano, Massimo Raveri, Matilde Mastrangelo.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.

I candidati dovranno inviare, entro e non oltre il 28 febbraio 2015, il loro curriculum vitae e il tema della ricerca che stanno svolgendo in Giappone, in massimo tre pagine, precisando la metodologia adottata e i possibili sviluppi di ricerca.

La domanda è da inviare a:
corrado.molteni@esteri.it
matilde-mastrangelo@libero.it
giorgioamitrano@mac.com
raveri@unive.it
miekonamiki@gmail.com

La comunicazione dei vincitori avverrà attraverso il sito ufficiale dell’Aistugia, entro il 20 marzo 2015.