Home » News » Haru no kaze 2012 - Il Giappone a Vicenza

Haru no kaze 2012 - Il Giappone a Vicenza

Haru no kaze 2012 - Il Giappone a Vicenza - AISTUGIA

23 marzo - 1° aprile 2012

Il Comune di Vicenza in Collaborazione con l’Associazione Gohan presenta “Haru no Kaze (Vento di Primavera) – Il Giappone a Vicenza”. Sarà un’occasione per conoscere, assaporare, vivere il Giappone, con la sua inestimabile Cultura e le sue Arti tradizionali e moderne, in cui traspare sensibilità, forza, eleganza e la ricchezza interiore di un grande Paese.

Verranno dati giusto risalto e valore alle svariate forme espressive presenti in questa cultura e agli aspetti tradizionali - formativi che da secoli sono alla base di questo popolo. Uno scambio culturale che porterà ad un coinvolgimento umano oltre che estetico e rappresenterà un importante momento di apertura e unione tra i popoli.

La manifestazione comprende: una parte espositiva, di cui una mostra dedicata ad oggetti di arti tradizionali e produzioni artistiche (kimono, Shodō, Origami, Ikebana, Chadō), ed un’esposizione di opere di artisti giapponesi contemporanei; conferenze; dimostrazioni e workshops (Ikebana, Origami, Chadō, Zazen, vestizione del kimono, cucina giapponese, gioco del Go, Lingua giapponese, Furoshiki); trattamenti di Shiatsu; concerto di Taiko (tamburi giapponesi) a grande rischiesta dopo lo straordinario successo nel 2011, nuovo spettacolo.

Consulta il sito di Haru no kaze